Esteban Ocon si sente finalmente a suo agio con il proprio team: la Haas. Dopo alcuni scontri con l’ex-scuderia, l’Alpine, il pilota francese ha cercato una nuova casa, e ad oggi si è completamente ambientato nel team statunitense.
A contribuire a questo ambiente positivo c’è il giovane compagno di squadra: Oliver Bearman. I due vanno molto d’accordo, come dichiara lo stesso Ocon: “C’è un’atmosfera molto bella. Io ed Ollie anche andiamo molto d’accordo. Ieri dovevamo andare ad un evento e abbiamo guidato insieme per 2 ore e mezza. Perciò abbiamo parlato di molte cose, non solo delle corse”.
Parlando con Autosport, il francese ha anche scherzato su come Bearman sia un “teppista”, riferendosi al Festival di Goodwood. In questa occasione i due portacolori della Haas dovevano sfidarsi: chi avesse concluso la corsa con la gomma slick più grande avrebbe vinto, ma Bearman ha trovato un modo per aggirare il sistema.
“Non avrei avuto il coraggio di fare una cosa del genere!”, ha affermato il francese.
Al contrario di ciò che si possa pensare, gli scontri in pista tra i due hanno solo rafforzato il rapporto. Ad esempio durante il Gran Premio di Silverstone sono arrivati a contatto, rigirandosi in pista e perdendo alcune posizioni. Nonostante ciò, i due compagni di squadra hanno continuato a rispettarsi a vicenda: a volte queste cose possono succedere.
Ocon ha infine ammesso che quello con Ollie è “probabilmente il miglior rapporto tra tutti i compagni di squadra” che abbia mai avuto. “È bello avere un’atmosfera del genere all’interno del team e in pista. Anche con il capo, che a volte può essere molto distante da ciò che accade all’interno della sala tecnica. Siamo tutti uniti, il che è positivo”.
Leggi anche: Haas contro Cadillac: rivalità americana in Formula 1
Leggi anche: Ocon, differenza tra Alpine ed Haas: «Qui nessuno si nasconde o punta il dito»
Leggi anche: L'elogio di Bearman a Hamilton: «Aiuta noi Rookie costantemente, un vero Campione»