Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/09/2025 20:00:00

Mekies realista: «Singapore è una grande sfida per la squadra da anni»


News di Sofia D'Eramo

Max Verstappen ha lasciato tutti a bocca aperta con le sue ultime gare: vittoria a Monza con quasi 20 secondi di distacco su Lando Norris e weekend perfetto a Baku, conquistando altri 25 punti.

"Una gara alla volta"

Laurent Mekies comunque non si è voluto sbilanciare, dichiarando che prenderanno una gara alla volta, e sottintendendo che sia eccessivo parlare di mondiale. 

“Penso che alcune delle cose positive che abbiamo visto a Monza, le abbiamo ritrovate anche qui”, ha dichiarato Mekies, riferendosi alla gara in Azerbaijan. 

Il Team Principal Red Bull aveva paura che a Baku non avrebbero portato a casa altrettanti risultati, visto che il circuito è molto diverso rispetto a quello di Monza. È stata quindi una bella sorpresa per loro scoprire che la vettura funzionava molto bene anche lì. In aggiunta, anche Yuki Tsunoda è riuscito a conquistare punti, con un’ottima sesta posizione. 

“Accettiamo la sfida di Singapore: è una pista che rappresenta una grande sfida per la squadra da tanti, tanti anni. E per ciò che stiamo cercando di capire, è molto importante vedere cosa non funzionerà più lì”, ha affermato. 

Infatti, nonostante l’introduzione di nuove componenti che hanno evidentemente portato dei miglioramenti, la RB21 fatica ancora in presenza di determinate condizioni. Una di queste sono le piste ad alto carico aerodinamico, come Singapore. 

Come le altre scuderie, Red Bull non ha investito tutto sul 2025, in vista del cambio di regolamento a partire dalla prossima stagione, perciò anche le modifiche apportate alla vettura attuale sono state, e saranno, poche per le ultime gare. 

Leggi anche: Villeneuve non ha dubbi: Max ha un vantaggio nella lotta per il mondiale

Leggi anche: Mekies rivela: «Max straordinario, ha deciso lui di partire con le gomme hard»

Leggi anche: La Red Bull rinasce e Verstappen spaventa la McLaren