Max Verstappen ha vinto la seconda gara di fila in questo weekend a Baku, dopo lo straordinario Gran Premio d’Italia. La McLaren, invece, ha sostenuto una gara mediocre, non da prima in classifica o “insuperabile” come aveva dimostrato fino ad ora. Viene spontaneo pensare che l’olandese in Red Bull possa avere una chance di vincere il mondiale piloti, avendo un distacco di 69 punti dal leader attuale Oscar Piastri. Un’impresa difficile, ma non impossibile per Max.
Laurent Mekies, Team Principal della Red Bull, ha dichiarato a Sky Sport F1: “Noi prendiamo una gara alla volta. Su ogni pista vigliamo capire se abbiamo migliorato la nostra prestazione o no. Monza è stato un caso molto specifico, era importante vedere se qui a Baku avessimo ritrovato questo tipo di prestazione. L’abbiamo trovato, ma a Baku ci sono solo curve a bassa velocità, pista fredda, poco carico, e a Singapore sarà l’opposto. Perciò stiamo prendendo una gara alla volta.”
Il francese non si sbilancia mai dalla propria posizione, e, come è giusto che sia, non canta vittoria dopo due successi. Oltre a fare i propri elogi a Verstappen, Mekies ha voluto citare anche Yuki Tsunoda. Il pilota giapponese ha finalmente portato a casa dei punti, concludendo la gara in sesta posizione. Questo risultato è un segnale del miglioramento della vettura, ed è anche un bell’incoraggiamento per il pilota.
“Max è stato straordinario anche questa volta. Ha deciso lui di partire con le gomme hard, che era un rischio. Max è al centro della squadra e la sta spronando. È bello vedere anche Yuki fare una gara solida, quindi è un bel momento per tutti”, ha concluso il TP.
La Red Bull sta facendo progressi, mentre la McLaren sembra andare alla deriva: se continua così Verstappen potrebbe davvero lottare per il titolo.
Leggi anche: GP Azerbaijan, Piastri a muro: «Non ho davvero nessuna scusa»
Leggi anche: GP Azerbaijan: Max Verstappen stravince, terzo Sainz! OUT Piastri
Leggi anche: F1 2025 - Le classifiche Piloti e Costruttori aggiornate dopo il GP d'Azerbaijan