Jacques Villeneuve, campione di Formula 1 nel 1997, si è dichiarato in accordo con Andrea Stella riguardo al fatto che Max Verstappen abbia ancora la possibilità di combattere per il campionato piloti.
Attualmente Oscar Piastri è il leader con 324 punti, seguito dal compagno di squadra Lando Norris, a soli 25 punti di distanza, e da Max Verstappen, che è invece a 69 punti dal leader. Nonostante il distacco non sia poco, nelle ultime gare l’olandese ha mostrato superiorità rispetto alle McLaren, vincendo a Monza e consecutivamente a Baku.
“Beh, quando si lotta per il campionato, si è sempre sul filo del rasoio. Sai che non puoi permetterti il minimo errore, perché chi ti segue corre più veloce e sai che non urterà alcun ostacolo”, ha dichiarato Villeneuve.
“Più ti guardi indietro, più inciampi, quindi è molto difficile. Hai presente quei film in cui una persona scappa da un'altra? Guarda sempre indietro, è sempre stressata, ed è quella che sta dietro che alla fine la raggiunge”, ha continuato.
Secondo l’ex-pilota, Max Verstappen avrebbe un vantaggio sul duo papaya, ovvero quello di essere il “cacciatore” e non la preda in questa lotta.
“È una pressione molto, molto difficile da gestire nella situazione di Max: lui è dietro, vede dove sono gli altri. Sa esattamente dove deve andare. È facile. Ma quando sei davanti, non puoi vedere cosa succede dietro. Sei tentato di guardarti indietro, ma non puoi permettertelo. La Red Bull ha ribaltato la situazione e sono bravissimi sotto pressione. Sono grandi combattenti. E la McLaren ha dimostrato l'anno scorso di non esserlo. Lo sanno internamente. I piloti lo sanno, ed è per questo che sentono la pressione. Max ha ragione. E il fatto che lo dica non fa che aumentare la pressione, inizia ad influenzare il quadro generale”.
Mancano solo 7 gare alla fine del mondiale, eppure se i due piloti McLaren continuano a commettere errori e farsi sfuggire occasioni, il “leone” può raggiungerli.
Leggi anche: L'ex-pilota sulla gara di Piastri: «A quel livello non ti aspetti errori del genere»
Leggi anche: Red Bull crede nel titolo di Verstappen, lo svela Tsunoda: «Non dovevo favorire Norris»
Leggi anche: Mekies rivela: «Max straordinario, ha deciso lui di partire con le gomme hard»