George Russell ha completato una gara eccezionale, dall’inizio alla fine. Partito dalla pole, non ha mai lasciato la propria posizione, e non ha commesso il minimo errore.
Insomma, vittoria meritata per il britannico, con Mercedes che sembra fare sempre più progressi. Dietro di lui Verstappen e Norris, che si avvicinano sempre di più a Piastri.
Queste le dichiarazioni del vincitore della gara: “È fantastico, soprattutto dopo ciò che è successo un paio di anni fa, un’opportunità persa ma abbiamo rimediato oggi. Ringrazio il team, hanno fatto un ottimo lavoro questo weekend. Non so da dove sia uscita questa performance, ma sono davvero felice”.
Le prove libere del Venerdì non state positive per il pilota, che è finito contro le barriere ed ha dovuto stoppare la propria sessione anticipatamente, ma il Sabato e la Domenica hanno ripagato.
“Venerdì è stato difficile per me per tanti motivi, non sentivo il feeling con la macchina. Ero nervoso all’inizio quando ho visto Max con le soft, ma il primo stint è stato fantastico da parte nostra e abbiamo aumentato il gap”, ha aggiunto.
“Ieri ho detto che se facessimo una lista di posti in cui avremmo potuto vincere quest’anno, questo sarebbe stato in fondo. Dobbiamo capire il motivo di questa performance e mi piacerebbe portarla avanti per il resto della stagione, ma non è facile”, ha concluso.
Il pilota Mercedes è il primo ad essere stupito di questa prestazione, ma ora si pensa a festeggiare e in un secondo momento dovranno capire come portare avanti altri risultati del genere. Anche Kimi è andato molto bene, concludendo la gara in quinta posizione, dietro le 2 McLaren.
Leggi anche: Oltre ogni record, la McLaren è Campione del Mondo con sei gare d'anticipo
Leggi anche: F1 2025 - Le classifiche Piloti e Costruttori aggiornate dopo il GP di Singapore
Leggi anche: GP Singapore: Russell trionfa, la McLaren è campione del mondo. Male la Ferrari
Foto copertina pbs.twimg.com