Si è appena concluso il GP di Singapore che ha visto passare per primo sotto la bandiera a scacchi il britannico della Mercedes George Russell. La sfida mondiale tra i due della McLaren si è però ulteriormente accesa, soprattutto nel primo giro, quando i due hanno rischiato di terminare anticipatamente la corsa dopo un primo contatto.
Nonostante questo inconveniente Piastri, arrivato quarto alle spalle del suo compagno di team, ha comunque tamponato la perdita di punti, rimanendo il leader del campionato. Ecco la top five aggiornata dopo l'appuntamento odierno.
| 1 | Oscar Piastri | 336 |
| 2 | Lando Norris | 314 |
| 3 | Max Verstappen | 273 |
| 4 | George Russell | 237 |
| 5 | Charles Leclerc | 173 |
Per quanto riguarda il campionato costruttori, con la terza e quarta posizione conquistata dai due McLaren, la scuderia britannica si è laureata, per la seconda volta consecutiva, campione del mondo. Alle sue spalle la Mercedes ha allungato sulla scuderia italiana Ferrari, mentre Red Bull e Williams completano la top five.
| 1 | McLaren | 650 |
| 2 | Mercedes | 325 |
| 3 | Ferrari | 300 |
| 4 | Red Bull | 290 |
| 5 | Williams | 102 |
Classifica piloti e costruttori F1 aggiornata
Leggi anche: Frustrazione per Bortoleto: «A volte sei lo sfortunato che becca la bandiera»
Leggi anche: Bilancio Red Bull in vista della gara: Max ottimo, Yuki in difficoltà