Oltre ogni record, la McLaren è Campione del Mondo con sei gare d'anticipo
05/10/2025 16:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ha dell'incredibile quanto visto oggi, ma la McLaren è riuscita a riconfermarsi Campione del Mondo costruttori già a Singapore. Guardando il calendario mancano ancora sei appuntamenti, ma il dominio mostrato dalla scuderia inglese ha fatto si che con 650 punti riuscissero a ipotecare il primo trofeo della stagione già nei precedenti appuntamenti.

Basti infatti pensare che le inseguitrici Mercedes e Ferrari, fino ad adesso hanno ottenuto rispettivamente 325 e 300 punti. Da adesso tutte le energie del team guidato da Andrea Stella si potranno concentrare dunque sul Campionato Piloti, anche quello attualmente in mano ai papaya. Speriamo però che le famose regole, si allentino un po' permettendo così a Piastri e a Norris di lottare, e a noi tifosi di godere di un fantastico scontro mondiale fino all'ultima gara.

Dopo la tappa cittadina di oggi è infatti l'australiano Piastri il leader del campionato con solamente 22 punti di vantaggio sul compagno Lando Norris.  

Guardando ai mesi passati, Lando Norris ha conquistato cinque vittorie in questa stagione: a Melbourne, nel prestigioso GP di Monte-Carlo, al Red Bull Ring in Austria, nel suo Gran Premio di casa a Silverstone e a Budapest, in Ungheria. Il compagno di squadra, l’australiano Oscar Piastri, ha invece collezionato sette successi, imponendosi in Cina, in Bahrain, a Jeddah in Arabia Saudita, a Miami, in Spagna, sul leggendario tracciato di Spa-Francorchamps in Belgio e a Zandvoort. La lotta per il titolo piloti è dunque più che aperta e non vediamo l'ora che i due battaglino tra di loro per poter assegnare anche il secondo trofeo della stagione.

Leggi anche: F1 2025 - Le classifiche Piloti e Costruttori aggiornate dopo il GP di Singapore

Leggi anche: GP Singapore - Alpine, Gasly partirà dalla pit lane: tutti i dettagli

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2025


Tag
campione | mclaren | formula 1 | costruttori | singapore |