Ha inizio un nuovo weekend di gara in Messico, mentre si avvicina sempre di più la fine della stagione: è tempo di ricevere qualche risposta riguardo la situazione piloti. In particolare, parliamo del caso Red Bull e Racing Bulls, con Liam Lawson e Yuki Tsunoda sul filo tra riconferma e abbandono.
Durante la conferenza stampa, entrambi i piloti sono stati interrogati sulla situazione. Liam Lawson ha affermato: “Ovviamente sappiamo che è una parte importante della stagione. Ma ad essere sincero, non è molto diversa dalla’inizio. Almeno l’approccio non cambia per niente. Ovviamente, ogni weekend cerco di dare il massimo, e farò lo stesso questo fine settimana. Ci siamo preparati bene, ed è una pista che mi piace molto.”
Successivamente, è stato domandato a Lawson se pensasse di aver fatto abbastanza in questa stagione in Racing Bulls in vista di un rinnovo, ecco la risposta del neozelandese: “A posteriori, penso sia stata notevole [la stagione, ndr]. Ti guardi sempre indietro e impari dagli errori. Non siamo perfetti - io di sicuro non lo sono - e sicuramente ci sono eventi di questa stagione da cui ho imparato molto. Ma penso sia questo l’importante: guardo ai miei errori imparando una lezione, cercando di non farli nuovamente. Quindi si, penso di aver fatto tutto ciò che potevo, e continuerò a farlo”.
Le stesse domande sono state poste a Yuki Tsunoda, che ha risposto in questo modo: “È lo stesso per me. Austin è stato un weekend con emozioni contrastanti, ma due belle gare e ho conquistato dei punti. Penso di essere sulla giusta traiettoria, sto migliorando sotto molti aspetti, perciò continuerò a spingere per fare altri punti. Penso ci sia ancora il potenziale per il secondo posto nel campionato costruttori, e Max potrebbe ancora vince il piloti, perciò proverò a stare davanti agli altri ed aiutare il più possibile.”
Poi ha concluso: “Sono fiducioso di ciò che ho fatto [durante la stagione, ndr] e della situazione in cui mi trovo. Perciò continuerò a fare ciò che sto facendo, la decisione è loro. Riguarda il tipo di line-up che vogliono, ma penso di essere migliorato molto e sto continuando a farlo, per meritarmi di essere nello stesso team il prossimo anno.”
In sostanza, a 5 gare dalla fine della stagione, i piloti sembrano non sapere ancora nulla in vista della prossima stagione. Situazione indubbiamente ad alto carico emotivo, anche se né Yuki né Liam sembrano volerlo ammettere.
Leggi anche: GP Messico - Analisi tecnica e immagini dal circuito: confronto ali posteriori
Leggi anche: Piastri lancia la sfida a Norris e Verstappen: «Non mi preoccupo di loro»
Leggi anche: GP Messico - Anteprima Brembo: allarme temperature anche per i freni