Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/11/2025 11:00:00

Brasile, Wolff entusiasta: la prestazione di Kimi è un assaggio di ciò che verrà


News di Sofia D'Eramo

Il Gran Premio del Brasile ci ha dato un primo assaggio del talento di Kimi Antonelli: la costanza durante tutto il weekend, e la resistenza negli ultimi giri di gara nei confronti del solo ed unico Max Verstappen, con gomme più fresche. 

È la seconda volta che vediamo l’italiano a podio quest’anno, ed è anche la seconda volta (di seguito) che batte il compagno di squadra George Russell. Possiamo concludere che il 19enne si sia ripreso alla grande dallo scivolone delle tappe europee, nelle quali ha riscontrato evidenti difficoltà. 

Le parole del TP Mercedes

Il team principal Mercedes, Toto Wolff, ha dichiarato: “Il weekend è stato positivo sin dall’inizio, è una bella sensazione. Forse essendo un circuito che non conosceva le aspettative era più basse e di conseguenza anche la pressione, a differenza delle gare in Europa.”

L’esecuzione è stata impeccabile fino alla fine, ed aver tenuto testa a Max con gomma più nuova e morbida è stato davvero notevole, una dimostrazione di ciò che ci aspetta. Questo è un anno per imparare. Ci siamo sempre aspettati momenti positivi e negativi, e questo è sicuramente un momento positivo, ma ce ne saranno altri difficili”, ha continuato.

Infine ha concluso: “Penso che stiamo assistendo alla trasformazione del ragazzo in uomo”.

Leggi anche: Brasile amaro per Bortoleto: il sogno di casa si infrange

Leggi anche: Toto Wolff cede quote del team Mercedes valutato 6 miliardi di dollari

Leggi anche: Leclerc punta il dito su Antonelli: «La colpa non era solo di Oscar»