Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/11/2025 09:25:00

Formula Regional - GP Macau 2025, Q2: Nael in pole, Slater a un passo. Italiani lontani


Altre categorie di Giuseppe Cianci

Anche la seconda sessione di qualifiche della Formula Regional si è conclusa. Sul circuito di Macau i piloti si sono dati battaglia per migliorare il crono fatto segnare ieri e, tra una bandiera rossa e l'altra, a riuscirci è stato il francese della KCMG ENYA PINNACLE MOTORSPORT Théophile Naël.

Secondo i regolamenti di quello che è considerato il "Mondiale" delle Formule Regional, la griglia di partenza per la gara di qualificazione che si svolgerà domani, viene calcolata sulla base dei due tempi messi a segno dai piloti nelle due sessioni ufficiali. Ieri è stato Slater ad avere la meglio sui rivali, mentre oggi, anche a causa delle molteplici interruzioni, il britannico ha firmato solamente il secondo tempo.

Guardando solo i giri odierni, il migliore dei nostri portacolori è stato l'italo-argentino Mattia Colnaghi, arrivato sesto, mentre il romano Matteo De Palo è scivolato in nona piazza a più di un secondo dal poleman.

Guardando invece la classifica combinata, domani scatterà dalla pole position Thèophille Naël seguito da Freddie Slater. In seconda fila troveremo invece Evan Gilterre e Taito Kato. Sarà solamente in terza fila il primo degli italiano Mattia Colnaghi che però partirà alle spalle anche di Enzo Deligny. L'appuntamento con la Formula Regional è dunque fissato alle 09:15 di domani per la gara che assegnerà la pole in vista del GP di domenica.

Leggi anche: Marko ammette: «Il Mondiale è nelle mani di Norris»

Leggi anche: Adrian Newey rompe il mito del genio solitario: «Il team è la chiave del successo»

Foto copertina x.com