Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/11/2025 21:00:00

Formula UNO: il Circus iridato e Mattel di nuovo insieme per una nuova partnership


News di Giuseppe Cianci

Dopo la collaborazione tra Formula 1 e Hot Wheels, il Circus iridato e Mattel tornano a unire le forze, dando vita a una nuova partnership, quella di UNO Elite.

UNO Elite Formula 1 è la nuova, imperdibile edizione dell’iconico gioco di carte, pensata per offrire ai fan un modo completamente diverso di interagire con i loro piloti e le loro monoposto preferite. Gli appassionati potranno collezionare sia l’edizione iniziale sia un set di espansione dedicato a tutte e 10 le squadre del Mondiale.

La prima versione metterà a disposizione oltre 100 carte Elite Action uniche ispirate alla Formula 1, proposte in diversi colori e in varianti speciali foil. In totale, saranno disponibili più di 1.000 carte da collezionare.

Come riportato nel comunicato ufficiale, sia lo Starter Pack UNO Elite Formula 1 2025 Core Edition che il Booster Set UNO Elite Formula 1 2025 Core Edition sono già disponibili per la prenotazione su Amazon con una data di consegna prevista per metà dicembre 2025, e saranno disponibili presso altri importanti rivenditori a partire dal 2026.

Lo Starter Pack contiene 112 carte che si giocano proprio come quelle del normale UNO, più due carte promozionali esclusive e quattro buste di espansione, ciascuna contenente 10 carte Elite Action che includono tutti i piloti e le auto delle 10 squadre, oltre a selezionati team principal, piloti di riserva, circuiti e caschi.

Il Booster Set UNO Elite Formula 1 2025 Core Edition include invece tre buste di espansione con 10 carte Elite Action aggiuntive per aiutarli a trovare le loro preferite.

Emily Prazer, Chief Commercial Officer della Formula 1, ha dichiarato: "UNO è uno dei giochi più amati al mondo, capace di unire le persone. Il lancio dell'edizione UNO Elite Formula 1 segna un'altra entusiasmante collaborazione tra la F1 e Mattel. Come marchio, vogliamo sempre presentarci ai nostri fan in spazi nuovi e innovativi, e non vedo l'ora che i giocatori portino la competitività, il dramma e l'emozione della Formula 1 in questo gioco iconico".

Katie Buford, Vicepresidente e Responsabile globale dei giochi di Mattel, ha poi aggiunto: “Questa espansione di UNO Elite porta l'emozione del motorsport al massimo livello nel gioco tradizionale più popolare al mondo in un modo interattivo unico. Sia UNO che la Formula 1 hanno un pubblico di fan estremamente appassionato e queste partnership ci consentono di attirare nuovi fan nei nostri rispettivi spazi”.

Leggi anche: Antonelli: «Non date Verstappen per vinto. È un cannibale»

Leggi anche: GP Las Vegas - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte

Foto copertina www.formula1.com