49 punti da Norris e tre weekend, con tanto di Sprint ancora da sostenere. La situazione di Verstappen non è delle più rosee al momento. A Las Vegas, proprio nel luogo in cui lo scorso anno conquistò il suo quarto titolo mondiale, domenica, potrebbe ricevere la sentenza matematica di essere definitivamente escluso dalla corsa all’iride.
Affinché questo avvenga, Lando Norris dovrebbe riuscire a conquistare nove punti in più dell’olandese. Se il britannico arrivasse primo e Verstappen terzo, ne guadagnerebbe 10 in più. Uno scenario possibile, ma al momento comunque poco probabile.
Nel 2024 la McLaren fu il team a soffrire più di tutti (tra i top team) le basse temperature. Oltretutto, il quattro volte campione del mondo, si presenterà a Las Vegas con una power unit pressoché nuova, appena montata in quel di Interlagos, che dovrebbe garantirgli un extra, in termini di performance, rispetto ai principali rivali.

Potrebbe essere dunque troppo presto per tagliare Verstappen fuori dalla lotta. Di questo è convinto anche il pilota della Mercedes, Andrea Kimi Antonelli, che raggiunto da ‘Blick’ ha affermato: "Norris è attualmente il favorito e Piastri ha ancora delle possibilità. Con lui però, anche Verstappen ne ha. È un cannibale, per anni è stato il punto di riferimento per tutto. Non lo si può dare mai per vinto”, ha chiosato l’italiano secondo quanto riporta ‘GPBlog.com’.
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: Ferrari: Las Vegas complicata, Vasseur sorvola sugli episodi negativi
Leggi anche: Rinnovo Colapinto, Villeneuve: «Situazione simile a quando erano i piloti a pagare»
Leggi anche: Ecclestone ambiguo: «Horner? In Ferrari c'è il caos. Elkann insulta perfino i piloti»
Leggi anche: Nuova norma Pirelli in Qatar, la gara 2024 potrebbe essere solo un pretesto