Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/11/2025 22:00:00

Las Vegas, Kimi carico: tra emozione e ambizione per il podio


News di Sofia D'Eramo

Kimi Antonelli arriva a Las Vegas con un podio alle spalle: le aspettative sono alte, ma il circuito per il pilota è completamente nuovo e le condizioni meteo non sembrano essere dalla sua parte. 

Correre in una pista nuova è di per sé una grande sfida, anche se nel caso del Brasile ha portato fortuna al giovane pilota. Certo è che la pioggia e il freddo intenso saranno particolarmente di intralcio.

Le parole dell'italiano

Malgrado le previsioni meteorologiche, Kimi sembra assolutamente entusiasta e impaziente di correre qui: “Un’altra pista nuova, sono davvero emozionato. Le condizioni sono molto diverse rispetto a ciò a cui siamo stati abituati di recente. Ovviamente fa molto freddo e, inaspettatamente, piove. Sembra che la pista sarà bagnata durante le prove libere 2 domani, quindi sarà interessante da vedere."

“Come sempre cercheremo di concentrarci, cercheremo di imparare la pista il più velocemente possibile”, ha continuato il pilota. Lo scorso anno è stato positivo, non significa che quest’anno sarà la stessa cosa, ma spero davvero che riusciremo ad essere altrettanto forti.”

"Io cercherò di portare a casa il miglior risultato possibile e anche di godermi la gara, ha concluso. 

Lo scorso anno la Mercedes ha dominato qui a Las Vegas, portando a casa primo e secondo posto, rispettivamente con Russell ed Hamilton. Miglior gara della scorsa stagione per la scuderia di Brackley a mani basse. 

Nonostante ciò, sia il team che i piloti ci hanno tenuto ad abbassare le aspettative, ripetendo più volte che il fatto di aver vinto nel 2024 non garantisca di vincere nuovamente. Eppure Kimi ha dichiarato di voler vincere una gara entro fine anno: sarà questa la sua occasione?

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: Dalla Strip al Polo Nord: la risposta ironica di Max Verstappen

Leggi anche: Hamilton svela il nuovo casco: l'inglese brillerà lungo la Strip di Las Vegas

Leggi anche: Antonelli: «Non date Verstappen per vinto. È un cannibale»