Dalla Strip al Polo Nord: la risposta ironica di Max Verstappen
20/11/2025 19:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Manca ormai pochissimo al weekend di Las Vegas, tra velocità, luci, spettacolo e meteo incerto. Il Gran Premio in questo circuito si è tenuto per soli due anni. È una città magica e suggestiva che, a suo modo, ha rivoluzionato la Formula 1. 

Come di consueto, un paio di giorni prima della gara si tiene la conferenza stampa con i piloti. Questa volta è toccata a George Russell, Fernando Alonso e Max Verstappen. 

L’intervistatore ha posto una domanda proprio su questa località, affermando: “Alcuni anni fa, se qualcuno ci avesse detto che avremmo corso in questa città, sulla Strip, avremmo pensato fosse pazzo. Se dipendesse da voi, quale sarebbe la prossima località folle che immaginereste per una gara di Formula 1?”. 

Le risposte dei piloti

La prima risposta è arrivata da Russell, che da fiero britannico ha subito menzionato Londra, dichiarando: “Non penso che qualcuno riesca ad immaginare una gara nelle strade di Londra, ma probabilmente nessuno lo immaginava a Vegas. Perciò sì, mi piacerebbe vederla”.

Anche Fernando Alonso ha parlato della propria città natale: “Il mio circuito di go-kart, magari più grande. È impensabile, ma forse anche questo posto lo era all’inizio”. 

Ma ovviamente Max Verstappen non poteva prendere seriamente questa domanda: non è nel suo stile. L’olandese ci ha riflettuto per qualche secondo e ha affermato ironicamente: “Il Polo Nord!”. L’intera sala stampa è scoppiata a ridere, e poi è toccato alla domanda successiva. 

L’umorismo di Max può non essere compreso da tutti, ma alcune delle sue affermazioni resteranno per sempre nella storia di questo sport. Però quanto sarebbe bello vedere le Formula 1 gareggiare con la neve intorno…

Leggi anche: GP Las Vegas - Analisi tecnica e immagini dal circuito: confronto ali posteriori

Leggi anche: Norris su Las Vegas: «Vengo per vincere, ma sarà più difficile»

Leggi anche: Hamilton risponde a tono ad Elkann: «Se vuole faccio meno media»


Tag
verstappen | conferenza stampa | las vegas | polo nord |