La pioggia di Las Vegas ha spento in un attimo tutto ciò che la Ferrari aveva mostrato sull’asciutto. E Charles Leclerc, nono al termine di una qualifica ancora una volta storta sul bagnato, ha lasciato emergere una frustrazione che raramente rende pubblica.
“Abbiamo provato di tutto. È da sette anni che abbiamo questo problema”, ha ammesso con onestà. “Nelle categorie minori il bagnato era una delle mie più grandi forze, ma da quando sono in Formula 1 non ho più ritrovato il feeling. Ogni volta proviamo qualcosa di diverso, ma non cambia nulla. Quando c’è pioggia sappiamo già cosa aspettarci”.
Il suo ultimo tentativo ne è stata la conferma: “Anche senza l’errore non avrei migliorato. Ero comunque un decimo più lento del mio tempo precedente. Quando vedo il distacco… è difficile da capire”.
Parole pesanti che arrivano in un momento già teso in casa Ferrari dove il talento non basta più, serve il lavoro di tutti. Oggi mancava la macchina, mancava il grip, mancava soprattutto quel feeling che Leclerc cerca da sette lunghi anni. E che, ancora una volta, sotto la pioggia, non ha trovato.
Foto copertina x.com
Leggi anche: La Ferrari crolla a Las Vegas. Leclerc è una furia in radio: «Ca**o è imbarazzante»
Leggi anche: GP Las Vegas - Qualifiche: Norris domina, Verstappen lo insegue. Nono Leclerc