Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/01/2014 14:32:00

Prima immagine della Force India


News di Daniele Muscarella

La Force India è la prima squadra a rivelare la sua monoposto 2014 di Formula 1 con il rilascio di una immagine della VJM07 motorizzata Mercedes.

La nuova vettura presenta il naso basso come voluto dalla nuova normativa, così come il nuovo terminale di scarico nella parte posteriore, come parte delle misure volte a prevenire la deportanza per lo scarico soffiato.

Dall'immagine non è possibile evidenziare alcuna particolare innovazione in termini di design, ma non sarà possibile trarre conclusioni sui suoi meriti tecnici fino ai primi test di Jerez della prossima settimana.

"Quasi ogni singola parte ha nuovo design , dall'ala anteriore al nuovo diffusore", ha detto il direttore tecnico Andrew Green .
"I principi tecnici della VJM07 si trovano ancora nella monoposto 2013, ma abbiamo dovuto ottenere gli stessi risultati in un modo leggermente diverso. E 'stato un lavoro enorme accogliere tutte le modifiche al propulsore, è il più grande cambiamento che ho assistito in questo sport da quando ho iniziato nel 1990. Il raffreddamento è stata la sfida più grande con la maggior parte dell'estate scorsa utilizzata per cercare di capire le esigenze di raffreddamento del propulsore, e il modo migliore per ottimizzare il telaio."

La mooposto ha una nuova livrea, con gran parte della colorazione bianca rimossa in favore del nero.

"La VJM07 sembra sbalorditiva e la nuova livrea riflette il modo in cui la Sahara Force India si sta evolvendo", ha detto Mallya.
"Ho sempre creduto che le nostre vetture erano le più accattivanti, ed aver aggiunto il nero come colore principale ci dà un'immagine più feroce. "

La nuova livrea incorpora anche alcuni nuovi sponsor, con il marchio Claro (telecomunicazioni) che sale a bordo grazie all'arrivo di Sergio Perez nella scuderia.

"E 'stato un inverno impegnativo per noi sul fronte tecnico e commerciale", ha aggiunto Mallya .
"Quando ho fondato il team la mia prima ambizione era quella di creare il primo team indiano in griglia, ma la prossima fase della nostra evoluzione è quella di sviluppare un marchio globale. Certamente sentiamo che c'è la possibilità di diventare ancora più forti nel 2014".