Dopo l'ottimo crono registrato da Felipe Massa nella prima giornata della seconda sessione di prove a Barcellona, Ricciardo spera che la Williams abbia usato tutto il suo potenziale,
Ricciardo ha chiuso la giornata con il secondo miglior tempo, con le stesse gomme usate da Massa, le super-soft ma ha sottolineato che alla sua Red Bull mancavano circa "due secondi".
"Abbiamo visto che possiamo ottenere ancora di più dalla macchina, ma probabilmente tutti possono", ha detto Ricciardo "Speriamo che la Williams non possa - spero che abbiamo visto il loro meglio oggi. Credo che la Ferrari e Mercedes possono ottenere ancora di più. Anche se la Williams non ha funzionato molto la scorsa settimana, oggi hanno fatto una buona prova. Sta diventando interessante. Melbourne sarà una bella storia."
Alla domanda se la Williams potrebbe essere una possibile minaccia per la Mercedes, Lewis Hamilton ha detto che sarebbe "sorprendente" e che spera che la squadra britannica sia nel mucchio.
Positive anche le impressioni di Massa
"E' stata sicuramente una giornata molto positiva", ha detto. "Non mi ricordo di aver mai fatto un altro giorno con 168 giri nella mia carriera qui. Mercedes ha dimostrato già una velocità sorprendente la scorsa settimana. Tutto quello che hanno fatto mostra che sono competitivi. Non penso che siamo allo stesso livello della Mercedes, ma magari possiamo lottare per il podio ed è già un ottimo risultato"