Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/05/2019 19:26:34

Le Mercedes volano nelle libere: Hamilton e Bottas non potevano chiedere auto migliore


News di Marco Sassara

Mercedes protagonista indiscussa in queste prime libere del Gp di Monaco. Lewis Hamilton ha terminato al comando in entrambe le sessioni, girando addirittura in 1'11''118 a solamente 3 decimi dalla Pole Position dello scorso anno ottenuta da Ricciardo (che tra l'altro è anche il record in prova: 1'10''810). Bottas molto vicino, Vettel il primo degli altri ad oltre 7 decimi (1'11''881).

Lewis Hamilton (1'11''118 nelle FP2):
E’ il sogno di ogni pilota arrivare a Monaco e avere una macchina con la quale puoi sfruttare le tue capacità. Sono davvero orgoglioso del team e, ovviamente, il nostro obiettivo è di provare a fare qualcosa di davvero positivo questo weekend. Abbiamo fatto alcune piccole modifiche tra le due sessioni e anche durante le sessioni, ma ero piuttosto soddisfatto dell’assetto. Ogni anno che torniamo qui si gira più veloci e te ne accorgi quando sfiori le barriere. Arrivando in curva 12 porti dentro tanta velocità e poi hai il muro davanti a te. Lo stesso accade salendo verso il Casinò. Là fuori è incredibilmente intensa e devi essere concentratissimo”.

Valtteri Bottas (1'11''199 nelle FP2):
“Per noi è stata una buona giornata, negli anni scorsi la macchina a volte era difficile da guidare ma oggi era molto guidabile, reattiva e divertente. Devi trovare il limite su questa pista e mi sento a mio agio a spingere, è un buon segnale. Adesso dobbiamo apportare le regolazioni di fino sull’assetto e assicurarci di continuare nella giusta direzione. Abbiamo iniziato il week end con il piede giusto, ma siamo a Monaco e può capitare di tutto”.