Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/12/2021 16:02:52

Gp Arabia Saudita - FP3 - Red Bull sugli scudi


Gran Premio di Daniele Muscarella

Ribaltata la situazione nella classifica dei tempi, con Max Verstappen che trova il modo di sfruttare al meglio le gomme rosse piazzando il miglior tempo della sessione.

Ma Hamilton è ancora attaccato al pilota olandese (due decimi) e se guardiamo i migliori intertempi potrebbe essere addirittura 4 decimi davanti a Max.

Ottima prestazione di tutti i motorizzati Honda, con Perez terzo davanti a Gasly e Tsunoda. Sono gli unici ad aver fatto lavorare al meglio le gomme rosse che soprattutto nel secondo settore hanno dato tanti problemi a tutti le altre monoposto.

Solo sesto Bottas, che riesce a stare comunque davanti (di meno di un decimo) alle due Ferrari, con Leclerc davanti a Sainz.

Alle spalle il gruppo misto con ancora una buona Alpine (Ocon) davanti alla McLaren (Norris)

Un tracciato che si sta rivelando più affascinante del previsto, con tutti i piloti particolarmente entusiasti del grip e delle sensazioni che fornisce soprattutto il primo settore. Con gomma rossa (morbida) la Red Bull sembra avere il miglior passo, mentre su gomma bianca (dura) è la Mercedes che detta il ritmo.

Tra meno di due ore le qualifiche del Gp di Arabia Saudita 2021

Qui i risultati completi della FP3