Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/12/2021 12:00:20

Bandiera rossa e... Max cambia gomme. Norris va su tutte le furie


News di Giuseppe Canetti

Sono stati tanti gli episodi controversi del GP dell'Arabia Saudita. Uno tra questi, seppur consentito dal regolamento, è stato il cambio gomme di Max Verstappen durante il regime di bandiera rossa. La vicenda ha fatto letteralmente infuriare Lando Norris, il quale nel post gara si è scagliato contro la - secondo lui ingiusta - regola che gli è costata veramento caro...

Lo sfogo di Lando Norris: "Tutto questo fa schifo"

Il pilota britannico della McLaren si è così espresso sul cambio gomme di Verstappen durante il regime di bandiera rossa:

"La sua fortuna non dovrebbe riversarsi a danno di altri. Anche perché ci ha rovinato la giornata. La squadra ha fatto un buon lavoro, e tutto questo fa schifo. È una regola che non aiuta, e lo abbiamo detto anche l’anno scorso. Senza nulla togliere al successo che aveva ottenuto Pierre Gasly a Monza la passata stagione, parte della sua vittoria è maturata per via di questo cambio gomme gratuito, e non penso che meritasse di concludere in testa. La bandiera rossa è, probabilmente, la peggior regola inventata da qualcuno. O meglio, poter effettuare il cambio gomme in regime di bandiera rossa. Alla fine, il nostro risultato è meglio di niente: Daniel è arrivato 5°, ed è stato anche lui sfortunato. Torno a ribadire che si tratta di una regola ingiusta".