Alle indiscrezioni, sono susseguiti i fatti. La presentazione della nuova vettura costruita dalla Scudetia Ferrari (progetto 674, nome ancora da assegnare) sarà completamente fruibile in diretta streaming sul sito ufficiale della casa del Cavallino Rampante (qui trovate il link). Il giorno prescelto, come già annunciato in precedenza è il 17 febbraio mentre l'orario dell'unveiling è stato fissato per le 14:00 italiane. Subito appena pranzo. Un evento, che secondo il 'Corriere dello Sport', potrà coinvolgere direttamente anche alcuni tifosi.
Da notare le tre parole che ricorrono nell'immagine a pubblicizzare il lancio: passione, innovazione e prestazione...
Nell'attesa i piloti girano a Fiorano
Iniziati dunque i preparativi in Ferrari per la grande manifestazione d'apertura della stagione 2022 e della nuova era della Formula 1. Nel frattempo, iniziata anche la sessione di test a Fiorano programmata in questi giorni dal team italiano. Ieri il terzo pilota, Robert Shwartzman è riuscito a percorrere poco più di 130 km al volante della SF71H (vettura 2018). Quest'oggi il volante è passato nelle mani di Carlos Sainz, mentre domani sarà il turno di Charles Leclerc.
Carlos Sainz a Fiorano al volante della Ferrari SF71H, shakedown stagione 2022
Dei test molto utili per tornare a familiarizzare con le monoposto in vista delle più importanti sessioni invernali che quest'anno si svolgeranno come da programma dal 23 al 25 febbraio a Barcellona e dal 10 al 12 marzo in Bahrain.
Foto: Scuderia Ferrari