Ferrari, annunciata la data di presentazione della monoposto 2022
Tempo di lettura: 3 minuti

La squadra del Cavallino Rampante non sarà certo tra i primi team a svelare forme e livrea della nuova creatura di Maranello. Infatti, dopo aver appreso, appena tre giorni fa, l'intenzione dell'Aston Martin di presentare la sua AMR22 in data 10 febbraio, oggi veniamo a conoscenza anche del programma pensato dalla Ferrari. Il 17 febbraio è il giorno scelto dalla storica scuderia per dar modo ai propri tifosi e al mondo della F1 di ammirare per la prima volta in assoluto il frutto del proprio lavoro. Un progetto, delineato dai nuovi regolamenti tecnici riguardanti sopratutto telaio e aerodinamica della monoposto, sul quale si è iniziato a studiare nel 2019, che avrebbe dovuto debuttare nel 2021, ma che poi a causa della pandemia ha subito uno slittamento forzato alla stagione 2022


7 giorni intercorrono tra l'unveiling dei due team sopracitati. Il che ci porta a pensare che diverse squadre potrebbero decidere di fissare il proprio appuntamento proprio in mezzo a questo intervallo temporale. Capiremo le intenzioni dele squadre nei prossimi giorni.

Inutile dire quanto le aspettative legate a ciò che Leclerc e Sainz riusciranno a fare al volante di questa vettura, di cui la Ferrari ha deciso di non svelare ancora il nome, siano elevate. Il cambiamento regolamentare rappresenta una grande opportunità per tutti. Soprattutto per quei team che negli ultimi anni non sono riusciti a ricavarsi uno spazio sufificentemente grande nella zona calda della classifica.

Ovviamente, come sempre, bisognerà attendere i test e soprattutto le prime gare della stagione per capire il reale potenziale delle scuderie. Intanto possiamo dire però che il cuntdown è stato attivato. Un mese esatto e le forme della nuova Ferrari saranno rivelate al mondo


Tag
presentazioni 2022 | Ferrari 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

La storica Scuderia Ferrari è il secondo team di F1 a svelare la data di presentazione della vettura ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it