Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/02/2022 18:40:00

Steiner e la nuova Haas: Ottimo lavoro, potremmo essere i primi a presentare la vettura 2022


News di Giuseppe Canetti

Dopo un 2021 completamente da dimenticare, terminato con zero punti in classifica, la Haas si avvicina alla stagione 2022 con grande ottimismo. Non potrebbe essere altrimenti, d'altronde, visto che il team americano durante lo scorso anno ha concentrato tutti i suoi sforzi sulla nuova monoposto che presto sarà svelata. Sfruttando i nuovi regolamenti, Mick schumacher e Nikita Mazepin potrebbero davvero avere una vettura competitiva. Sarà così? Solo la pista potrà dirlo.

Intanto, Gunther Steiner, team principal della scuderia di Banbury, ha fatto il punto della situazione in vista dell'inizio del campionato, annunciando che la Haas potrebbe essere la prima Casa a presentare la nuova auto. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Steiner in vista della stagione 2022

Ecco quanto dichiarato negli scorsi giorni da Gunther Steiner, team principal della Haas, ai microfoni di RTL.de:

"Il telaio è pronto, abbiamo fatto i crash test poco prima di Natale e li abbiamo superati immediatamente. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. Ora che il telaio viene assemblato, tutto il resto si metterà davvero in moto. Dovremmo dunque essere pronti a breve, e presenteremo l’auto all’inizio di febbraio, potremmo anche essere i primi".

Le date di presentazione delle altre scuderie

L'ultima in ordine di tempo ad annunciare la data di presentazione della monoposto 2022 è stata l'Alpine: 21 febbraio. Primo l'avevano fatto Aston Martin (il 10 febbraio presenterà la AMR22), McLaren (l'11 febbraio al McLaren Technology Center di Woking svelerà la sua MCL36 nel corso di un evento in collaborazione con 'SkySports'), AlphaTauri (il 14 febbraio mosterà l'AT03 tramite un evento online), Ferrari (il 17 febbraio, ma non ha ancora comunciato il nome della vettura) e Mercedes (il 18 febbraio toglierà i veli alla W13 durante un evento online a Silverstone).