Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/02/2022 07:30:00

Mercedes costretta ad ospitare Horner nella propria fabbrica? Il retroscena


News di Domenico D’Ausilio

Mercedes F1 potrebbe dover aprire le porte della propria fabbrica al team principal della Red Bull Christian Horner. Sembra uno scherzo, una fake news, ma la scuderia austriaca e quella tedesca hanno messo in palio un tour guidato all'interno della propria fabbrica nell'asta di beneficenza andata in scena a corredo degli Autosport Awards. Ma se ad accaparrarsi il tour nella sede Red Bull di Milton Keynes è stato un anonimo appassionato, nel momento in cui è stato rivelato colui che si è aggiudicato la visita guidata nella sede di Brackley della Mercedes ci si è trovati di fronte ad una sorpresa alquanto inattesa. Ad acquistare il tour sarebbe stato, infatti, Christian Horner che se lo è aggiudicato con un'offerta da 4.000 sterline, ossia poco più di 4.700 euro, con una precedente offerta da 3.000. I proventi dell'asta sono andati al Grand Prix Trust, che da oltre tre decenni fornisce assistenza e consulenza al personale di F1 a bordo pista e in fabbrica.

La Mercedes costretta ad aprire le porte della propria fabbrica ad Horner?

Parlando in un'intervista esclusiva ai microfoni di RacingNews365.com, Horner ha scherzato dicendo che vuole portare con sé tante persone per il tour. "Adrian Newey, io, Pierre Waché e probabilmente Paul Field, il nostro Direttore di produzione", ha sorriso il team principal della Red Bull. "Sarà interessante andare a vedere come stanno spendendo il loro limite di budget", prima di sottolineare che la sua offerta di successo è stata tutta per una "grande causa". Non sarebbe la prima volta che Horner metterebbe piede nella fabbrica di una squadra rivale, dopo aver visitato il quartier generale della McLaren nel 2008 con David Coulthard e Adrian Newey, che hanno entrambi avuto esperienze con la McLaren e la Red Bull in Formula 1. "Sono andato con Adrian, ovviamente sapeva come muoversi e ovunque volesse andare non ci era permesso. Abbiamo visto i dipartimenti di marketing ed elettronica e abbiamo pranzato molto bene, e questo è tutto!"

Le offerte

C'è da puntualizzare che l'offerta è arrivata a nome di "Chrisrian Horner". Non è ancora ben chiaro se si tratti di uno scherzo o se sia il "vero’ team principal della Red Bull che abbia voglia di giocare un tiro mancino.

Check mate! 😂. #AutosportAwards charity auction. @redbullracing @MercedesAMGF1 pic.twitter.com/1nDYA4ZhKw

— Dan Cammish (@DanCammish) February 6, 2022

Está rolando agora a noite a premiação da Autosport, onde além dos prêmios ocorre um leilão onde se arrecada fundos para instituições, nele são leiloados doações das equipes da F1. Mercedes doou um tour pela sua fábrica e até agora o lance mais alto foi de CHRISTIAN HORNER!!! pic.twitter.com/HhQ1HxJP8X

— FOFOCAS DO PADDOCK (@fofocaspaddock) February 6, 2022