Il team principal della Red Bull Christian Horner parteciperà questo fine settimana al seminario di due giorni della FIA International Stewards', che è stato aperto sabato dal neoeletto presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem a Ginevra. La sua partecipazione alla conferenza sia dal vivo che in videoconferenza segue un'audizione sul suo sfogo contro i funzionari di gara durante il weekend del Gran Premio del Qatar 2021. Il team principal Red Bull apparirà e parlerà come parte dell'agenda di domenica.
Horner, dunque, parteciperà a questo seminario come conseguenza dell'avvertimento formale comminatogli al GP del Qatar 2021 a novembre. È stato convocato dopo la gara per commenti incendiari secondo cui uno "steward canaglia" aveva mostrato due bandiere gialle a Max Verstappen durante il suo ultimo giro in qualifica. Il pilota olandese della Red Bull fu retrocesso di cinque posizioni sulla griglia di partenza. Successivamente il team principal della Red Bull si è scusato attraverso il direttore di gara Michael Masi e ai microfoni di Sky Sports.
"I commissari hanno spiegato che lo steward in questione stava svolgendo il suo lavoro esattamente nel modo prescritto dal Codice sportivo internazionale. Gli steward accettano senza riserve l'offerta del signor Horner", si legge in una dichiarazione dei commissari dopo l'udienza