In un'intervista rilasciata a margine degli Autosport Awards (che hanno visto Max Verstappen eletto miglior pilota del 2021), Christian Horner, boss della Red Bull, è tornato a parlare delle vicende legate all'operato dei commissari di gara di F1. L'ex pilota britannico ritiene che Masi&Co abbiano bisogno di maggiore supporto da parte della FIA.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
Le parole di Christian Horner
Come dicevamo, Horner è convinto che i commissari di gara debbano godere di un maggior supporto da parte della FIA. Ecco le sue dichiarazioni in merito:
"Il nuovo presidente della FIA (Mohammed Ben Sulayem, ndr) si è concentrato su questo aspetto e penso che ci sia una grande spinta per assicurarsi che il Direttore di Gara abbia un supporto maggiore. Durante l'inverno stiamo assistendo a tante riflessioni, c'è un'attenzione molto alta, e quindi credo che vedremo quel ruolo supportato molto meglio. Ciò si spera consentirà decisioni più semplici e veloci. In ogni caso, penso anche che dobbiamo guardare ai regolamenti, alcune norme andrebbero modificate per semplificare le decisoni".