Ci siamo, oggi è il grande giorno in cui sarà svelata la F1-75, la monoposto della Ferrari per la stagione 2022 di Formula 1. Intanto, però, già dal pomeriggio di ieri, sta circolando una foto spoiler della nuova Rossa.
Sebbene non siano giunte conferme ufficiali, ci sono davvero pochi dubbi riguardo la veridicità dell'immagine.
Già iniziati anche i paragoni con le auto del passato, e ce n'è uno davvero impressionante. Alcuni appassionati, nel dettaglio, hanno voluto sottolineare come la F1-75 (sempre quella ritratta nella foto) sia molto simile alla Ferrari 643, vettura impiegata dal team di Maranello nella seconda parte del Mondiale 1991.
Ecco il confronto.
Foto: utente Reddit
La 643 F1 fu l'ultima e la più estrema tra le monoposto sviluppate a partire dalla 640 del 1989. Se sarà aggressiva anche la F1-75 lo scopriremo nelle prossime settimane, intanto la somiglianza c'è.
Ricordiamo che la presentazione della nuova vettura costruita dalla Scuderia Ferrari sarà completamente fruibile in diretta streaming sul sito ufficiale della casa del Cavallino Rampante. L'orario dell'unveiling è stato fissato per le 14:00 italiane.
GUARDA TUTTE LE IMMAGINI DELLA PRESENTAZIONE DELLA F1-75
Mercedes, 18 febbraio; .
Alpine, 21 febbraio;
Alfa Romeo, 27 febbraio.
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.