Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/02/2022 14:50:00

Tarquini: Il dominio Mercedes si è trascinato troppo a lungo, con Ecclestone sarebbe stato diverso


News di Giuseppe Canetti

Gabriele Tarquini, ex pilota di F1 e Gran Turismo, è intervenuto ai microfoni della testata russa Championat per commentare le principali vicende della massima categoria motoristica.

Il classe '62 di Giulianova si è soffermato in particolare sul GP di Abu Dhabi, tirando in ballo anche Bernie Ecclestione (ex bossa della F1). Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Tarquini

"Gli steward hanno quasi rovinato tutto. In passato battaglie simili erano la norma. Non è mai venuto in mente a nessuno di considerare quello che è successo come una qualsiasi violazione. Senza dubbio Lewis avrebbe meritato il suo ottavo titolo, ma il dominio della Mercedes si era trascinato troppo a lungo. Da questo punto di vista la vittoria di Max è stata più interessante per lo sport. Sì, il destino del titolo è stato deciso all’ultimo giro dell’ultima gara. Però sono sicuro che se Bernie Ecclestone fosse stato lì, Max sarebbe diventato campione molto prima. Otto campionati costruttori consecutivi e sei titoli per Hamilton sono troppi".

 

SEGUI IL LIVE DEI TEST DI BARCELLONA