Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/02/2022 19:00:00

Horner scherza: Hamilton rischia una multa se continuerà a spiare la RB18


News di Domenico D’Ausilio

Lewis Hamilton si è preso il suo tempo per guardare tutte le dieci nuove auto di Formula 1 mercoledì mattina mentre percorreva la pit lane del Circuito di Barcellona. Ma il 37enne si è particolarmente interessato alla nuova RB18, armata di sidepod aggressivi, poiché la squadra di Verstappen cerca di recuperare quanto più carico aerodinamico possibile dopo il massiccio cambio di regolamento di questo inverno.

Horner scherza con Hamilton

"Non l'ho visto, ma se continuavrà una grossa multa, come Max sa già", ha scherzato il team principal Red Bull Christian Horner a Sky Sports F1, riferendosi alla multa di 50.000 euro che Verstappen ha ricevuto in Brasile la scorsa stagione toccando ed esaminando l'ala posteriore di Hamilton in regime di parco chiuso. "C'è sempre molto interesse in questo periodo dell'anno, soprattutto perché questo probabilmente è il più grande cambiamento di regolamento che abbiamo avuto negli ultimi 40 anni. Guardando come sono state interpretate queste regole, anche se sono abbastanza prescrittive, comunque le soluzioni delle dieci squadre sono tutte abbastanza diverse".

Horner spera che la rivalità fra Verstappen ed Hamilton continui nel 2022

Horner spera di vedere Hamilton e Verstappen continuare la loro rivalità nella stagione 2022, ma si aspetta anche di vedere alcuni volti nuovi unirsi alla lotta per il campionato. "È quello che tutti vogliono vedere; vuoi vedere i migliori piloti del mondo che combattono ruota a ruota", ha continuato il team principal Red Bull. "Penso che la Ferrari potrebbe essere lì, la McLaren sembra forte, senza dimenticare George Russell". Per quanto riguarda il comportamento della RB18 durante i test finora, Horner ha dichiarato: "È fantastico tornare in pista. Queste nuove auto sono molto diverse, ma finora il feedback è stato buono. La vettura si sta comportando come ci aspettavamo, quindi è stato un inizio incoraggiante".