Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/02/2022 12:05:00

Binotto: Il nuovo regolamento sta dando i suoi frutti. Ma la Ferrari è l'outsider non la favorita


News di Giuseppe Canetti

Le prime due giornate di test pre-stagionali a Barcellona ci hanno regalato una Ferrari on-fire, presente nelle primissime posizioni sia nella sessione del mercoledì che in quella del giovedì. La F1-75, oltre ad essere veloce, sta rispondendo bene a tutti i programmi, il che lascia presagire ad un 2022 ricco di soddisfazioni per la Casa di Maranello. 

Tuttavia, Mattia Binotto, team principal della Rossa, non ne vuol sentire parlare di ruolo da favoriti. Secondo il dirigente nativo di Losanna la Ferrari parteciperà al prossimo campionato come outsider. Di seguito le sue considerazioni a riguardo.

Ferrari, Binotto predica calma

Mattia Binotto, in conferenza stampa a Barcellona, ha voluto sottolineare che il nuovo regolamento sta dando i suoi frutti, con il gap tra le vetture che si è estremamente ridotto. Ciononostante, il team principal della Rossa non ne vuol sentir parlare di Ferrari favorita per il titolo. Ecco le sue parole riportate da Motorsport.com:

"Nel complesso, sul ritmo, penso che sia davvero molto presto per giudicare. Quello che posso vedere è che siamo tutti molto vicini, il che era uno degli obiettivi del nuovo regolamento. Penso che sia abbastanza impressionante vedere che siamo tutti così vicini, subito dall'inizio. Ma se guardo a Mercedes e Red Bull, e penso a quanto erano forti l'anno scorso, non ho dubbi sul fatto che lo siano ancora più di tutti. Noi, onestamente non siamo la squadra più forte, siamo ancora gli outsider e non i favoriti. Abbiamo sempre detto che il 2022 per noi era un’opportunità e ora stiamo cercando di imparare la macchina. C’è ancora tanto da imparare, adattare, affrontare. Aspettiamo e vediamo. È ancora molto presto".

SEGUI IL LIVE DEI TEST DI BARCELLONA

Foto copertina: Twitter Ferrari