La prima giornata di test pre-stagionali in Bahrain ha dato incoraggianti indicazioni per quanto riguarda la Ferrari. Il team di Maranello, dopo aver ottenuto il primato in mattinata con Leclerc, ha chiuso la sessione pomeridiana piazzando Sainz e il monegasco rispettivamente in seconda e terza posizione (dietro Gasly). Il che, ovviamente, lascia ben sperare in ottica della stagione 2022 che inizierà il prossimo 20 marzo proprio a Sakhir. Maggiori indicazioni ne verranno sicuramente tra oggi e domani.
Intanto la Rossa si fa temere. Lo pensa anche Max Verstappen, pilota della Red Bull. Di seguito un estratto delle sue parole rilasciate ai colleghi di Sky Sport Germany.
Il campione del mondo 2021, al termine della giornata d'apertura di test in Bahrain, ha fatto il punto della situazione su questi primi scampoli di stagione:
"Hamilton è il pilota da battere? Non la penso così. Anche la Ferrari sembra forte quest'anno, almeno ora nei test. È difficile giudicare gli altri. Alcune squadre riescono ad apportare ancora alcuni aggiornamenti prima della prima gara. Sarà lotta Mercedes-Red Bull e Ferrari? È difficile da dire. Finora la Ferrari sembra forte. Mercedes sarà sempre lì. Per quanto ci riguarda sembra che vada tutto bene".
SEGUI IL LIVE DEL DAY 2 DI TEST IN BAHRAIN