Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/03/2022 19:50:00

Horner: Finale brutale, tutto svanito in due giri. Sospetto un guasto simile per entrambe le auto


News di Giuseppe Canetti

Disastro Red Bull nel finale del Gran Premio del Bahrain, con Max Verstappen e Sergio Perez costretti al ritiro per problemi la cui natura ancora non è ben chiara.

Christian Horner, boss del team di Milton Keynes, è intervenuto ai microfoni di Sky Sports per parlare del deludente bottino rimediato sul circuito di Sakhir, soffermandosi su quanto accaduto alle vetture dell'olandese campione del mondo in carica e del messicano. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Horner

Ecco quanto dichiarato da manager britannico della Red Bull dopo la debacle in Bahrain:

"Per noi è stato un finale brutale. Quello che sembrava un discreto bottino di punti è svanito negli ultimi due giri. Non sappiamo ancora esattamente quali siano stati i problemi, se riguardano una pompa di sollevamento, se riguardano un collettore o qualcosa del genere, ma dobbiamo entrarci e capire esattamente cosa ha causato i nostri ritiri. Al momento è tutto soggettivo fino a quando non smontiamo le macchine e capiamo esattamente cosa ha causato il problema non si può dire nulla. Sospetto che sia qualcosa di simile su entrambe le vetture, perché è stato un guasto troppo vicino e troppo simile. Il problema allo sterzo (di Verstappen, ndr), invece, è arrivato quando l'auto è ripartita dopo l'ultima sosta".

LA RABBIA DI VERSTAPPEN