Disastro Red Bull nel finale del Gran Premio del Bahrain, con Max Verstappen e Sergio Perez costretti al ritiro per problemi la cui natura ancora non è ben chiara.
Christian Horner, boss del team di Milton Keynes, è intervenuto ai microfoni di Sky Sports per parlare del deludente bottino rimediato sul circuito di Sakhir, soffermandosi su quanto accaduto alle vetture dell'olandese campione del mondo in carica e del messicano. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Ecco quanto dichiarato da manager britannico della Red Bull dopo la debacle in Bahrain:
"Per noi è stato un finale brutale. Quello che sembrava un discreto bottino di punti è svanito negli ultimi due giri. Non sappiamo ancora esattamente quali siano stati i problemi, se riguardano una pompa di sollevamento, se riguardano un collettore o qualcosa del genere, ma dobbiamo entrarci e capire esattamente cosa ha causato i nostri ritiri. Al momento è tutto soggettivo fino a quando non smontiamo le macchine e capiamo esattamente cosa ha causato il problema non si può dire nulla. Sospetto che sia qualcosa di simile su entrambe le vetture, perché è stato un guasto troppo vicino e troppo simile. Il problema allo sterzo (di Verstappen, ndr), invece, è arrivato quando l'auto è ripartita dopo l'ultima sosta".