Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/03/2022 12:50:00

Villeneuve esalta la Ferrari ed indica chi potrebbe 'spingere' Leclerc verso il titolo


News di Giuseppe Canetti

Il primo GP della stagione 2022 in Bahrain è stato semplicemente un trionfo per la Ferrari, che ha centrato Pole, doppietta e giro veloce. Ma non solo, perché la Haas, motorizzata dal team di Maranello, è apparsa in grande spolvero sul circuto di Sakhir, conquistando ben dieci punti iridati grazie al quinto posto ottenuto da Kevin Magnussen.

Jacques Villeneuve, ex pilota campione del mondo ed oggi opinionista, ha dedicato un approfondimento a riguardo nel suo editoriale per Formule1.nl. Il canadese si è soffermato anche sulle ambizioni mondiali di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Villeneuve esalta la Ferrari

Ecco l'estratto dell'editoriale di Villeneuve in cui si parla della Ferrari:

"La Ferrari ha fatto quello che già mi aspettavo, si è rivelata una macchina 'facile' da guidare ed economica con le gomme. Charles non aveva la macchina competitiva l'anno scorso, spesso ha dovuto spingere oltre il limite e ha commesso di conseguenza più errori. Quest'anno è diverso, domenica è stato perfetto e aggressivo nei momenti in cui era necessario. Anche il suo ingegnere Jock Clear lo allena bene. Era il mio ingegnere di gara quando sono diventato campione nel 1997, Jock può gestirlo bene e sa cosa serve per vincere un campionato.

Perché questo è chiaro, la Ferrari è la contendente al titolo di quest'anno con due piloti. Anche Carlos Sainz dovrebbe essere in grado di lottare per il campionato. Ha avuto un momento difficile questo fine settimana, ma sicuramente gareggerà su piste dove può rendere meglio....ll motore Ferrari ha fatto progressi impressionanti: tutte le vetture hanno fatto bene con Haas che si è distinta ancora di più, ovviamente. Kevin Magnussen ha avuto un buon passo gara e ha conquistato il quinto posto: la Haas non è certo una brutta macchina".

Foto copertina Twitter Ferrari