Guardando ai tempi stampati sui tabelloni al termine delle prove libere 1 e 2, tutto farebbe pensare ad una giornata positiva, invece quella dei piloti Ferrari non si è rivelata proprio così ottimale. Certo per Leclerc, essere lì in cima, davanti a Verstappen e al comapagno di squadra Carlos Sainz è certamente importante, peccato però che non si sia potuto portare completamente a termine il programma che avrebbe dovuto affrontare nel corso delle prove libere 2.
Colpa un contatto a muro. L'anteriore sinistra è finita per toccare il muro e per Charles è stato impossibile terminare la sessione. Fortunatamente il tutto è avvenuto nel suo ultimo tentativo con mescola Soft giunta già al suo sesto giro, cosa che gli ha permesso comunque di restare in cima alla classifica dei tempi: 1'30''074 il crono ottenuto.
"È stata una giornata positiva che ha vuto però uno sfortunato epilogo. Ho commesso un piccolo errore nel corso della seconda sessione, ma niente che mi faccia perdere confidenza. Mi aspettavo semplicemente che l’anteriore scivolasse di più e così ho finito per toccare il muro all’interno di curva 4" le parole del monegasco apparse sul sito ufficiale della scuderia Ferrari.
"Ora è tempo di concentrarsi sul sabato: credo che il passo ci sia ed è stato un peccato non aver potuto girare con più carburante a bordo. Credo che domani potremo giocarcela là davanti."
Foto: Ferrari