La stagione della McLaren non è iniziata assolutamente nel migliore dei modi. Rispetto ad Abu Dhabi 2021, quello di Woking è il team ad essere regredito di più (qui le differenze). La situazione è molto lontana dall’ottimale. La squadra però dopo aver ottenuto un doppio arrivo fuori dai punti in Bahrain ha mostrato dei passi avanti in Arabia Saudita.
Lando Norris è riuscito a conquistare un buon settimo posto e proprio cavalcando l'onda di questo risultato il compagno di box Daniel Ricciardo guarda all’appuntamento casalingo di Melbourne (8-10 aprile) con un po’ più d’ottimismo: “Grazie alle modifiche apportate al circuito australiano, ci troveremo di nuovo ad affrontare un layout piuttosto veloce (qui i dettagli sul tracciato). Credo che avremo delle chance di lottare per i punti. So che non si può puntare più in alto di così, ma è il massimo che possiamo fare al momento.”
“Fino a quando non arriveranno dei grandi upgrade, credo che qualsiasi risultato all’interno della top ten possa ritenersi una piccola vittoria” ha proseguito l’australiano secondo quanto riportato da ‘GpFans.com’.
“Purtroppo” in Arabia Saudita “non sono riuscito a completare la gara a causa di un problema. Quindi siamo ancora lontani dall’ideale, ma eravamo competitivi. Sia Lando che io, abbiamo avuto un feeling molto migliore con la vettura” rispetto al Bahrain. “Non è stato male, ma ci piacerebbe avere quel pizzico di grip e carico aerodinamico in più” ha concluso l’australiano.
Foto: Twitter, McLaren