Dopo due anni trascorsi nelle retrovie e a lottare occasionalmente per un podio, la Ferrari è tornata. Le prime due gare del 2022 hanno dimostrato che la F1-75 è competitiva e sia Leclerc che Sainz possono lottare per la vittoria dei Gp.
In Bahrain è arrivato il primo trionfo stagionale di Charles, mentre in Arabia Saudita, il monegasco, anche se giunto secondo al traguardo, ha combattuto fino all’ultimo metro con il campione del mondo in carica Max Verstappen.
Il cammino iridato passa dai prossimi aggiornamenti. Esser riusciti ad inquadrare la giusta via di sviluppo in questa fase sarà determinante e Carlos Sainz è assolutamente fiducioso nel lavoro che riuscirà a compiere il proprio team nei prossimi mesi: “Dobbiamo tenere la testa bassa e continuare a massimizzare le nostre opportunità. Ho molta fiducia nelle capacità di sviluppo del nostro team. L'auto di quest'anno ne è la dimostrazione. La vettura presenta idee molto elaborate e alcuni concetti particolarmente originali” ha affermato a ‘Sky Sports F1’.
Ovviamente però, la Ferrari non corre da sola… Sull’altro piatto della bilancia abbiamo Red Bull e Mercedes. Due team assolutamente temibili secondo lo spagnolo, che malgrado le difficoltà iniziali, inserisce anche la casa di Stoccarda tra i possibili contendenti al titolo iridato: “Sono rimasto molto impressionato dal lavoro svolto da Red Bull e Mercedes. Nonostante queste due squadre si stessero sfidando per il campionato 2021 e avessero la possibilità di condurre meno test in galleria del vento rispetto agli avversari sono riuscite a realizzare delle grandissime vetture.”
“Questo dimostra la loro solidità” ha chiosato Sainz. “Si esibiscono ad un livello incredibile e possono presentarsi ed essere temibili avversariin qualsiasi momento della stagione.“
Foto: Carlos Sainz Jr