Dopo un inizio di stagione segnato da un ritiro, Max Verstappen è riuscito a rilanciarsi nella lotta iridata conquistando la vittoria del secondo appuntamento iridato a Jeddah. L'olandese guarda dunque alla tappa australiana come un'opportunità per la squadra di dimostrare la sua competitività e recuperare qualche ulteriore punto nei confronti dell'attuale leader di classifica, Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari vanta al momento 20 lungheze di vantaggio sul pilota orange, ma il campionato è lungo e sarà importante mantener sempre alta la concentrazione.
Il Paddock torna finalmente a Melbourne dopo due anni di assenza (causa coronavirus). Un circuito molto apprezzato dai piloti e interessato da importanti modifiche (qui i dettagli) che Verstappen, proprio come i suoi colleghi, è ansioso di sperimentare al volante della sua RB18: "Non vedo l'ora di correre di nuovo in Australia, è passato molto tempo! L'atmosfera è sempre così bella. Sarà interessante vedere gli aggiornamenti della pista. Penso che renderanno l'esperienza di guida molto differente dal passato, soprattutto alla curva sei dove sono state apportate le modifiche più significative."
"Ora dovrebbero esserci anche più opportunità di sorpasso, il che è sempre positivo" ha proseguito Max parlando alle colonne della propria squadra. "Sarà interessante vedere come si comporta la macchina in Australia, la pista a volte può essere piuttosto polverosa. Spero che il team possa avere un altro buon weekend. Sono ansioso di vedere cosa accadrà domenica".