Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/04/2022 10:35:00

Ancora problemi, ma è un errore a porre fine alla gara di Sainz: Dovevo essere paziente


News di Marco Sassara

Carlos Sainz. Un weekend iniziato bene al venerdì ma che poi, a causa di una serie di circostanze sfortunate termina prima del previsto nel corso del 2° dei 58 giri previsti all'Albert Park. Alle sfortune avute al sabato tra bandiera rossa e noie al motorino di avviamento, si aggiunge anche un cambio di volante dell'ultimo minuto, effettuato poco prima della partenza del GP, che lo spagnolo della Ferrari ha poi commentato al termine della gara odierna ai microfoni di 'Sky Sport F1'.

"Un weekend davvero molto brutto e deludente per me. Ho avuto un problema al volante, abbiamo dovuto sostituirlo prima della partenza. Sono finito in antistallo in entrambe le partenze effettuate oggi" ha detto Carlos Sainz facendo riferimento anche al formation lap. "Questo mi aveva messo in una posizione molto critica dopo l'avvio di gara, aggravata dall'errore commesso con gli pneumatici duri mentre tentavo di effettuare la rimonta. Le gomme non erano ancora pronte per attaccare. Dovevo essere semplicemente più paziente. Da parte nostra dobbiamo cercare di essere più perfetti. Abbiamo avuto dei problemi e anche io devo imparare da questo errore per tornare più forte. "

Partire con la Media, con il senno di poi, avrebbe permesso a Sainz di correre meno rischi all'avvio, ma Carlos, nonostante il ritiro, conferma la scelta fatta con il team: "La dura era una delle nostre migliori chance partendo dalla nona posizione. Non era l'unica. Abbiamo avuto dei dubbi, ma poi l'errore è stato il mio. Non dovevo prendere quei rischi con delle gomme così fredde."

"Tutti questi problemi avuti tra qualifiche e gara non mi hanno certo aiutato, per questo dico che dovremo cercare di essere perfetti. Dobbiamo imparare da questo. Mancano ancora 20 gare" ha cncluso lo spagnolo.

Foto: Twitter, Ferrari