Charles Leclerc si sta rendendo protagonista di un avvio di stagione davvero invidiabile. In tre gare ha ottenuto due vittorie e un secondo posto conquistando il giro veloce in tutte le circostanze. Che la Ferrari sia la vettura da battere al momento è chiaro, ma bisogna anche dare a Cesare quel che è di Cesare.
Leclerc ha saputo essere competitivo sin da subito, mentre Sainz, dopo aver avuto un più faticoso inizio di campionato, ha pagato a caro prezzo la sfortuna e il determinante eccesso di foga che hanno posto fine alla sua gara al secondo giro del GP d’Australia quando si trovava in 14° posizione.
Tra coloro a non essere assolutamente meravigliati dallo straordinario stato di forma mostrato dal monegasco troviamo l’ex compagno di squadra in Ferrari, Sebastian Vettel, che in una delle ultime sue recenti dichiarazioni ha affermato: “Non sono affatto sorpreso da ciò che sta facendo Leclerc. Charles mi ha battuto meritatamente quando eravamo compagni di squadra (sia nel 2019 che nel più disastroso 2020), senza se e senza ma: non c’è altro che si possa aggiungere”.
Sebastian Vettel, GP Australia 2022, Aston Martin (foto: Twitter, Sebastian Vettel #5)
“Ho sempre ritenuto che raggiungerà obiettivi importanti nella sua carriera” ha chiosato il quattro volte campione del mondo. “In Ferrari tutti quanti ci accorgemmo immediatamente di quanto speciale fosse il suo talento” ha concluso il tedesco secondo quanto riportato da ‘OA Sport’.
Attualmente Leclerc si trova in testa alla classifica iridata con 71 punti. Al secondo posto abbiamo Russell con 37. Sainz chiude l’attuale podio con 33 punti. Quinto Hamilton a 28, mentre solamente sesto Verstappen, fermo a 25 causa i due ritiri tecnici subiti in Bahrain e a Melbourne.
Foto: Ferrari