Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/04/2022 13:00:00

Verstappen getta la spugna: Soluzione ai problemi lontana. Titolo? Con altre 45 gare forse...


News di Marco Sassara

Due ritiri in tre gare sarebbe un risultato frustrante per chiunque. Immaginate come vi sentireste se il vostro nome fosse Max Verstappen, aveste tra le mani una vettura competitiva e un titolo mondiale da difendere. Prima delle performance, in F1, conta l’affidabilità. Aspetto con cui in Red Bull si sta facendo particolarmente i conti in questo avvio di campionato.

Verstappen pronto a dire addio alle chance iridate

I problemi ci sono e nemmeno di semplice risoluzione dal momento che Verstappen, interrogato sulle sue possibilità di vittoria contro la Ferrari di Leclerc a fine stagione ha chiosato: Non credo nel mondiale in questo momento. Non ne ho ragione. Ovviamente il calendario è lungo e mancano ancora 20 gare, ma adesso credo che me ne servirebbero 45 per avere una possibilità. Sono troppo indietro. Devo recuperare 46 punti… Dobbiamo cercare di essere più veloci e affidabili. Non sto pensando al campionato”.

Sul ritiro… Segnali preoccupanti già alla partenza. Soluzione lontana

“Non so esattamente cosa sia successo ed è tutto alquanto deludente. Avevo avuto già dei segnali preoccupanti alla partenza. Sapevo che sarebbe stato difficile portare a termine la gara. Ho cercato di non pensarci restando concentrato ha proseguito secondo quanto riportato da ‘Netherlands AD’.

Sul livello della sua delusione l’olandese ha chiosato: Certo che sono frustrato. Non posso farci nulla però. La macchina non è abbastanza buona guardando all’affidabilità e al bilanciamento. Non siamo sulla strada giusta e sono sorpreso da questo. Dobbiamo lavorare. Sembra che ci vorrà del tempo per trovare una soluzione. Il pacchetto Ferrari è migliore sotto molti aspetti”.

Foto: Red Bull Racing, Twitter, Formula1