Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/04/2022 20:55:00

UFFICIALE - Verstappen riceve il Laureus World Sportsman of the Year Award 2022


News di Marco Sassara

L'olandese, fresco di vittoria nel GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, ha ricevuto poco fa l'ambito riconoscimento Laureus World Sportsman of the Year 2022. Il premio gli è stato attribuito per essere riuscito a diventare campione del mondo nel 2021.

Le 10 pole position, le 10 vittorie e l'aver concluso a podio in ben 18 occasioni, sono bastate alla giuria dei premi Laureus a farli propendere a scegliere lui come vincitore dell'ambito premio. Dal tronde, Max è stato anche il primo olandese a riuscire a conquistare il titolo mondiale in F1.

In passato l'ambito riconoscimento (come sportivo dell'anno) era stato consegnato anche a personalità del calibro di Lionel Messi (calciatore), Roger Federer (tennista), Michael Schumacher, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton (piloti di F1) – ha ricordato l'account ufficiale della massima categoria del motorport dandone la notizia.

Il commento di Verstappen

"Sono molto felice" riporta il sito ufficiale della F1. "Ovviamente tutto frutto di duro lavoro e anni di preparazione. Sono incredibilmente orgoglioso. Fin da piccolo sognavo di essere sul gradino più alto e vincere il campionato. Ho detto a mio padre 'Ce l'abbiamo fatta, questo è ciò per cui abbiamo lavorato per tutti questi anni e ora siamo qui, noi due, tutti i ricordi, tutti gli anni di viaggio dappertutto L'Europa, puntando a quell'unico obiettivo e l'abbiamo raggiunto.'

Really honored to be crowned World Sportsman of the Year by @laureussport

Off course I have to thank @redbullracing, as I couldn’t have managed this without their incredible support

A special thank you goes out to my dad @MaVic009 I’ll never forget everything he did #Laureus22 pic.twitter.com/KhVZVPj2DA

— Max Verstappen (@Max33Verstappen) April 24, 2022

Sono il primo olandese a vincere il Campionato del Mondo, quindi la reazione in Olanda è stata sorprendente da tutti i giornali e dai fan. E' qualcosa che non dimenticheremo mai. Significa molto per me ricevere questo premio, uno dei più ambiti al mondo. Sono incredibilmente felice” ha concluso Max.

Foto: Twitter, F1