Altra stoccata del consulente della Red Bull all’indirizzo della Mercedes e dei suoi piloti. Questa volta anche se indiretta, la considerazione fatta dal Dr. Marko in un’intervista raccolta da ‘Auto Motor und Sport’ fa comunque molto rumore.
“L'unico pilota di talento all’interno della Formula1 assieme a Max e Charles è Lando Norris. Purtroppo però, al momento, non ha una grande macchina" ha affermato l’austriaco interrogato su quelli che secondo lui sono i driver ad avere le migliori capacità tra quelli presenti in griglia.
Se da un lato ovviamente ci si potesse attendere che nomi del calibro di Vettel e Alonso fossero esclusi da questa lista, il fatto che Marko abbia deciso di tagliare fuori Hamilton, un pilota con ancora grandi ambizioni e a caccia del suo ottavo titolo mondiale, non può che essere considerata un colpo ben assestato al suo indirizzo.
Il fatto che la Mercedes non sia in possesso di una vettura al livello delle sue capacità non c’entra nulla. L’ex pilota austriaco ha rilasciato anche un commento specifico a tal proposito proprio parlando di Lando Norris.
Un altro elemento che traspare dal pensiero del consulente Red Bull è che la F1 si sta svecchiando. I campioni (oltre a Verstappen ovviamente) non vengono più menzionati nelle liste dei top-driver. Che questo stia a significare che siamo entrati in una nuova era per la categoria, questo però è ancora tutto da vedere.
Con molta probabilità, Hamilton non riuscirà quest’anno ad avere voce in capitolo nella lotta al titolo, ma non è detto che non possa tornare in forze la prossima stagione, una volta che Mercedes avrà trovato una soluzione ai propri problemi.
Foto: Red Bull