Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/05/2022 08:30:00

Incontro Verstappen-Wolff, Marko ironico: «Max non è ancora un fan della Mercedes»


News di Giuseppe Canetti

Poco prima dell'inizio della stagione 2022, Max Verstappen ha firmato un nuovo accordo milionario che lo ha legato alla Red Bull fino al 2028. Ma il futuro dell'olandese potrebbe non essere così blindato, dal momento che Toto Wolff, boss della Mercedes, ha compiuto un primo passo verso la riconciliazione tra il suo team e i cosiddetti Verstappens. L'obiettivo sarebbe quello di portare Max su una Freccia d'Argento quando Lewis Hamilton appenderà il casco al chiodo.

Verstappen-Red Bull, la clausola c'è

Come confermato anche da Max, Toto Wolff si è avvicinato a Jos Verstappen per una stretta di mano e una breve conversazione durante il weekend del Gran Premio dell'Emilia Romagna. Si tratta del primo contatto tra i due dopo l'incidente tra l'olandese campione del mondo in carica e Lewis Hamilton a Silverstone nell'estate del 2021.

Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha voluto commentare la vicenda, usando un po' di sottile ironia. Ecco le sue parole riportate da F1-Insider:

"Ci sono clausole di prestazione nel contratto, che potrebbero teoricamente consentire a Max di uscire. Ma dovrebbero succedere molte cose. E poi Max non è ancora un fan della Mercedes...".

E secondo voi, come andrà a finire?