Dopo un anno trascorso da rivali, Mercedes e Red Bull ora possono soltanto continuare a punzecchiarsi attraverso le parole. La squadra austriaca, nonostante l’accesa lotta del 2021, è riuscita comunque a mettere a disposizione di Verstappen una vettura competitiva, mentre i tecnici delle frecce d’argento hanno dato vita ad un progetto ancora piuttosto grezzo, da cui non sta estraendo tutto il potenziale.
Intanto che gli uomini di Stoccarda tentano di risolvere in fretta le loro problematiche, le gare avanzano. Il GP di Spagna (20 - 22 maggio) rappresenterà il sesto dei 22 appuntamenti previsti in calendario (notizia arrivata nel pomeriggio), con Verstappen e Leclerc che ad ogni gara si stanno sempre di più affermando come indiscussi protagonisti di questo mondiale.
A metà maggio però arriva già un primo pronostico sull’esito finale della stagione. A farlo è il team principal della Mercedes, Toto Wolff, che a ‘Sport24Auto’ ha dichiarato: “Max Verstappen è già riuscito a diventare campione del mondo lo scorso anno guidando in modo aggressivo un’auto decisamente meno buona rispetto a quella che ha attualmente a disposizione”.
“Adesso che può contare sull’auto più veloce sarà tutto più facile per lui” ha chiosato il manager della casa di Stoccarda. “Sembra che tutto si stia spostando in suo favore”. Che in queste parole ci sia un po’ di risentimento oppure no, il messaggio è chiaro. Al momento sembra essere la Red Bull a godere del pacchetto migliore.
La Ferrari dovrà cercare di ribaltare la situazione. A cominciare da Barcellona, appuntamento per il quale il team di Maranello ha preparato il suo primo grande upgrade stagionale (qui tutti i dettagli).
Foto: Twitter, Mercedes, Red Bull