UFFICIALE - È arrivata la decisione

Tramite i propri canali ufficiali, la Formula 1 ha annunciato che il GP di Russia, cancellato per le vicende legate alla guerra in Ucraina, non sarà rimpiazzato. 

Di seguito il comunicato.

Il comunicato della Formula 1

sochi gp russia

"Il calendario 2022 di Formula 1 prevede ora 22 gare anziché le 23 originariamente previste, a seguito della decisione di non sostituire il Gran Premio di Russia. Il 25 febbraio è stato annunciato che, a seguito degli incontri tra Formula 1, FIA e squadre, il campionato non si sarebbe disputato a Sochi dal 23 al 25 settembre. Ma ora è stato deciso che non ci saranno ulteriori Gran Premi aggiunti al calendario per colmare il divario, il che significa che il calendario 2022 comprenderà 22 gare".


Tra i tanti litiganti, dunque, nessuno gode. Uno dei primi contendenti era stato il Qatar. Il paese ha ospitato una gara l'anno scorso sul circuito di Doha e tornerà in calendario direttamente nel 2023. Poi, nel fine settimana di Melbourne era emersa la possibilità di una seconda gara a Singapore. Inoltre, c'erano potenziali candidati anche in Europa, con Hockenheim che si era offerto per il ritorno del GP di Germania.

La chiave di qualsiasi accordo era il finanziamento. Alla fine nessuna delle opzioni ha soddisfatto la F1, che ha deciso di non mandare in scena la 23a gara. La decisione sarà ben accolta dai team, che stanno facendo i salti mortali pur di mantenersi al di sotto del budget cap.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Russia 2022


Tag
gp russia | formula 1 | ufficiale | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Pochi minuti fa, la Formula 1 ha annunciato di aver preso una decisione relativa alla cancellazione ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it