Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/06/2022 11:45:00

Red Bull, Perez vuole il podio a Silverstone. Verstappen: «Non sarà un weekend tranquillo»


News di Marco Sassara

Dopo la parentesi canadese, il Paddock di F1 si è spostato in Inghilterra dove a partire da oggi, con il ritorno della conferenza stampa d'apertura dei piloti, resterà in territorio europeo fino ad ottobre quando volerà a Singapore per dare inizio all'urtima parte di stagione tra il continente asiatico e americano.

Molte squadre hanno previsto degli sviluppi per il GP di Gran Bretagna. Tra queste la Red Bull che conta di proseguire la sua striscia di vittorie consecutive (6 al momento) tentando un ulteriore allungo in campionato.

Max Verstappen

"Non vedo l'ora di tornare a Silverstone su una delle più classiche e storiche piste presenti in calendario. Ci sono sempre tanti fan e l'estrema vicinanza alla fabbrica di Milton Keynes lo rende un luogo ancor più speciale. Dopo aver corso su un discreto numero di crcuiti cittadini, è bello poter tornare su una pista più tradizionale. Le prestazioni di questo fine settimana dipenderanno molto dal riuscire a trovare un buon bilanciamento. Inoltre avremo anche bisogno di un corretto piano strategico per le gomme: il degrado è sempre molto elevato a Silverstone. Ci sono molti aspetti da tenere sotto osservazione, non sarà un weekend tranquillo", ha commentato il campione del mondo in carica alle colonne del sito ufficiale della squadra.

Sergio Perez

"Dopo un weekend storto non è mai piacevole avere una pausa prima di un'altra gara. Quindi, dopo il Canada, arrivo a Silverstone con tanta voglia di rimettere le cose a posto. La squadra sta facendo un lavoro incredibile e sono qui per continuare a dare il mio contributo estraendo il massimo da questa macchina. Montreal è stato il primo weekend dove sento di non esser riuscito ad avere il giusto feeling con la RB18. A Silverstone voglio ritrovare il podio. In questi giorni ho lavorato sodo con il team e sappiamo dove e su cosa intervenire, siamo pronti per un buon weekend!", ha riferito il messicano.

F1 - Benzina fredda, power unit e flessione ala posteriore: ecco cosa cambia. L'analisi

UFFICIALE - Modifiche al format del weekend e al regolamento power unit di F1. Non sono le uniche

Foto: Red Bull Racing