Sebastian Vettel ha deciso di fare un gran bel regalo ai tifosi della F1 che accoreranno a vedere il GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone domenica 3 luglio. Da grande appassionato quale è, il quattro volte campione del mondo ha acquistato due anni fa la Williams FW14B di Nigel Mansell (la ‘’red five’’, così soprannominata per il numero da gara color rosso dipinto sul musetto), vettura con cui il britannico diventò campione del mondo nel 1992, vincendo nove GP, tra cui anche quello di Silverstone e ha deciso di scendere in pista per uno spettacolo dimostrativo in occasione del 30°anniversario dalla celebre vittoria.
“Credo che mi divertirò molto e spero che anche le persone presenti possano farlo”, ha esordito Vettel secondo quanto riportato dalle colonne ufficiali della F1. “È un’auto incredibile sia per la storia che rappresenta, sia per il sound del motore. Non vedo l’ora di guidarla”.
“Essendo la mia macchina, è stata una mia idea”, ha proseguito. “L’ho comprata soltanto pochi anni fa. Il motivo? Si chiama ‘’red five’’. Anche io guido con il numero 5 e anche io ho vinto con questo numero stampato di rosso. Ho pensato che essendoci la ricorrenza dei 30 anni esatti dalla vittoria di Mansell sul circuito di Silverstone, sarebbe stata una buona idea portarla in pista”.
La Formula1 e Sebastian Vettel sono sempre più promotori di un futuro sostenibile (net zero) e di certo non perderanno questa occasione per rimarcarlo: “Domenica useremo dei carburanti a emissioni zero. Dimostreremo che possiamo ancora aggrapparci alla nostra storia, al nostro patrimonio e alla nostra cultura negli sport motoristici, anche in modo responsabile”, ha spiegato. “È stato un po' difficile trovare il giusto carburante, ma una volta trovato è diventato tutto piuttosto semplice. Abbiamo già condotto uno shakedown ed è andato tutto bene”.
“Il sound non ne risentirà. L’auto è esattamente la stessa. Non spingerò al limite, cercherò semplicemente di godermela. Spingerò restando nella mia zona di comfort. Dopotutto è la mia macchina”, ha concluso.
Foto: Twitter, Vettel fan page