Nelle scorse ore la Red Bull e Verstappen hanno esposto le cause che hanno portato ad una notevole perdita di ritmo sulla monoposto del campione olandese e al successivo 7° posto finale. Max ha raccolto in curva-5 un detrito lasciato in pista dall'AlphaTauri di Yuki Tsunoda coinvolto nel trambusto avvenuto a seguito dell'incidente nel corso del primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna.
Un pezzo che Verstappen ha spiegato di aver ben notato nel suo passaggio sul circuito, ma che ha ceciso di dover prendere fontalmente dopo essersi reso conto dell'impossibilità di evitarlo.
La parte in questione, nel passaggio della RB18 #1 non solo ha distrutto gran parte del fondo, ma gli si è anche impigliata, causando una sorta di blocco andato fortemente a limitare le prestazioni della vettura dell'olandese.
A pochi giorni di distanza, i tecnici hanno provveduto a rimuovere il detrito incriminato dal fondo e a consegnarlo a Verstappen, che in tutta risposta ha deciso di prendere il tutto con ironia scattandosi una bella foto con la causa del suo brutto risultato a Silverstone.
A volte i campioni si misurano anche così.
Horner: «Max ha raccolto un detrito». I danni non sono l'unica causa della perdita del ritmo
GP Gran Bretagna 2022 - Analisi strategie: Ferrari, e se l'errore fosse antecedente alla Safety Car?
Foto: Red Bull Racing, Twitter, Paula Anguiano