Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/07/2022 23:55:00

Verstappen: «Hamilton? Parole maldestre in vista dell’Austria. Felice che impari a 37 anni»


News di Daniele Muscarella

È arrivata la risposta di Max Verstappen alla dichiarazione di Lewis Hamilton, secondo il quale gareggiare con il "sensibile" Charles Leclerc è "molto diverso", ed in riferimento al sette volte Campione del Mondo ha detto "bello che a 37 anni possa ancora imparare a fare una curva".

Hamilton e Verstappen hanno vissuto una feroce rivalità durante la lotta per il Titolo di Campione dello scorso anno, affrontandosi ruota a ruota in una serie di gare che hanno incluso non poche memorabili collisioni.

Il primo incidente di rilievo tra i due piloti è avvenuto proprio nel Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso anno, quando si sono scontrati mentre lottavano per la testa della corsa alla Copse, nel corso del primo giro della gara. La collisione ad alta velocità ha provocato un impatto di 51G per Verstappen contro le barriere, mentre Hamilton ha vinto la gara nonostante abbia ricevuto una penalità per l'incidente.

I due si sono scontrati anche a Monza, così come in Brasile e in Arabia Saudita prima della resa dei conti ad Abu Dhabi, dove Verstappen ha conquistato il titolo all'ultimo giro della gara.

Dopo la gara della scorsa settimana a Silverstone, dove ha combattuto fianco a fianco con Leclerc alla Copse, Hamilton ha definito il pilota della Ferrari "molto sensibile" in un'intervista su Sky F1, aggiungendo che era "chiaramente molto diverso da quello che abbiamo vissuto l'anno scorso".

Parlando con i media olandesi giovedì al Red Bull Ring, a Verstappen è stato chiesto di commentare il e parole di Hamilton e se pensasse che Leclerc fosse un pilota più attento di lui.

"Penso che sia molto bello che, a 37 anni, si possa ancora imparare a prendere la corda di una curva", ha risposto Verstappen.

"Sta imparando, e questo è positivo. È positivo anche per i piloti più giovani sapere che a 37 anni si può ancora imparare".

In riferimento all'episodio Nax ha aggiunto: "positivo che abbia trovato il punto di corda ora. Nel filmato si vede chiaramente cosa è cambiato rispetto all'anno scorso. Penso che Charles gli abbia dato meno spazio di quanto gliene abbia dato io l'anno scorso, quindi questo dice tutto. E alla fine, Lewis è stato quello che è stato penalizzato l'anno scorso, quindi non ha senso parlare di questo".

Verstappen è in corsa per il suo secondo titolo consecutivo in F1, l'olandese ha 34 punti di vantaggio sul compagno Perez e sei vittorie all'attivo. In confronto, Hamilton non ha ancora terminato una gara oltre il terzo posto quest'anno, a causa soprattutto delle difficoltà della Mercedes con i nuovi regolamenti.

Max ha infine commentato i toni dei commenti di Lewis definendoli "un po' bruschi", e maldestre.

"È stato maldestro da parte sua rilasciare queste dichiarazioni proprio adesso che andiamo in Austria e avrò tutti i miei tifosi, e non avranno effetto sulla mia prestazione. Devo solo concentrarmi su quello che stiamo facendo qui. Penso che quest'anno stiamo facendo abbastanza bene. È su questo che mi sto concentrando".

Articolo originale su autosport.com